Condizioni di Vendita

Spedizioni

Costi e Tariffe

I costi di spedizione variano a secondo del peso, del valore assicurativo delle merci e delle dimensioni dell’oggetto. Il sistema calcola automaticamente tutti gli importi relativi ai costi per la spedizione e sono mostrati in chiaro nelle fasi finali dell'ordine e sottoposti al cliente, prima ancora che l'ordinativo diventi definitivo .  

Al momento della spedizione sarà comunicato il codice per il traking online relativo alla spedizione. Si informa che non e' possibile fissare appuntamenti con il Corriere o chiedere di essere chiamati prima.

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate al 100%, contro eventuali danni da trasporto, furto, smarrimento parziale o totale.

Tempi di Evasione e Spedizione
I tempi di evasione spedizione indicati sono tempi medi necessari per preparare imballaggio e
fattura dell’articolo in oggetto. I tempi variano dai 0 ai 3 giorni lavorativi. In ogni caso è possibile monitorare lo stato del proprio ordinativo, loggandosi sul sito e verificandone gli aggiornamenti.

Netwave s.r.l. , vi terrà aggiornati via e-mail nel caso i tempi previsti dovessero subire ritardi o anticipazioni. In caso di problematiche vi avviseremo anche via contatto telefonico.

Tempi di Consegna dalla Spedizione e Dati e info Corriere Espresso

Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite lo spedizioniere SDA S.p.A, tramite servizio espresso i tempi medi di consegna sono 1-2 giorni lavorativi per tutta Italia, 2-3 giorni lavorativi per Calabria ed Isole . Il traking delle spedizioni è verificabile anche sul sito http://www.sda.it ,

oppure chiamando il Numero Unico a pagamento 199.113366 nei seguenti orari: lun - ven 8.30 - 18.30, sabato 8.30 - 12.30.


Diritto di Recesso

Netwave s.r.l. recepisce la Direttiva Europea sui diritti dei consumatori, ai sensi del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, il cliente, consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto. Il cliente privato può pertanto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento, pertanto il diritto di recedere dal contratto di vendita. La possibilità di utilizzare il diritto di recesso, decade dopo il quattordicesimo giorno. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita scrivendo in modo chiaro e dettagliato inviando la comunicazione ad esempio lettera inviata per posta raccomandata, o posta elettronica. A tal fine dovrà indicare nella sua comunicazione, in chiaro, nome e cognome, un recapito telefonico, descrizione del bene e quantità, riferimento numero ordine e documento fiscale.

Al ricevimento della richiesta da parte del cliente, sarà nostra cura inviare una e-mail al cliente con il numero di restituzione RMA (Return Material Authorization) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore con spese di spedizione a carico del cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii pertanto la comunicazione relativa alla volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se il consumatore recede dell'acquisto (di un ordinativo può recedere completamente o parzialmente), gli saranno, rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore di quanto è relativo al recesso. Il cliente a sue spese dovrà far pervenire il materiale di cui chiede la sostituzione o il rimborso, entro e non oltre 14 giorni dall'invio della sua comunicazione, dal ricevimento dello stesso, direttamente a Netwave s.r.l. , deposito merci in Svoto Cattania n.1, 41012 Carpi (MO). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche.

E' concesso il diritto di recesso anche a prodotti che possono rientrare con confezioni aperte o palesemente manipolate, in questo caso Netwave s.r.l. , si riserva di effettuare un rimborso compatibile con la diminuzione del valore commerciale del bene come pervenuto. In caso il consumatore finale effettui richiesta di rimborso, Netwave s.r.l., provvederà a rimborsare il valore dovuto entro 14 giorni dalla data di ricevimento merce, tramite bonifico bancario o assegno bancario.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • Il cliente deve essere un privato, (l'acquisto può essere avvenuto con scontrino fiscale o fattura e codice fiscale)
  • L'acquisto, il contratto e recapito della merce deve essere stato fatto a distanza e concluso fuori dai locali commerciali
  • Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi richiudibili non rovinati o sgualciti
  • Il prodotto deve giungere a Netwave s.r.l., in condizioni pari al nuovo, privo pertanto di ogni danno di trasporto visibile o non, è quindi totale responsabilità del cliente imballare il prodotto in modo opportuno, tale imballo dovrà essere più che idoneo a garantire il bene da qualsiasi manipolazione da parte di terzi o danno durante il trasporto.
  • Il diritto di recesso non si applica ad ogni prodotto danneggiato o manomesso per incuria o utilizzo improprio
  • Il diritto di recesso non si applica al software e ai prodotti consumabili quali CD-R, cartucce e toner, pendrive, memorie flash di ogni genere, mmc, micro-sd, sd.
  • Le spese di trasporto o condizionamento, sono a carico del cliente
  • Netwave s.r.l., effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto (verificabile su www.tecnocomputer.it) al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda
  • Se il recesso è relativo ad un PC o notebook, NON verranno rimborsati i necessari costi di mano d'opera richiesti dal cliente al momento della immissione dell'ordine per ricevere il sistema assemblato secondo sua richiesta, ma il solo valore dei componenti.
  • Se il prodotto inviato, contiene all'interno della confezione una licenza software, o un gioco di qualsiasi tipo e la confezione del software risultasse aperta o utilizzato il seriale, non si avrà alcun diritto al rimborso e il bene verrà rispedito al cliente con addebito dei costi di trasporto oltre a € 15,00 per costi di gestione pratica.
  • Per eventuali situazioni o circostante diverse da quanto sopra indicato, Netwave s.r.l., si riserva una più precisa valutazione a seconda della casistica.
Consegna Rapida

economica ed affidabile,
con tracking online.

Pagamenti Sicuri

Transazioni sicure al 100%.

Velocità

ed efficienza assicurate
su tutto l'arco del servizio.